NUOVO: 3 laboratori teatrali in inglese per bambini basato sul Il Piccolo Principe‘ di Saint-Exupéry



Il laboratorio include: attività teatrali, musica, canzoni, danza e 150 nuove parole in inglese!



Descrizione

Il teatro assume un ruolo fondamentale nella formazione del bambino in quanto disciplina che attraversa trasversalmente tutti i settori della conoscenza: motoria, spaziale, musicale e della socializzazione. Per questa sua trasversalità è uno strumento perfetto per facilitare l’apprendimento di altre lingue poiché la conoscenza avviene utilizzando tutto il corpo. Attraverso il gioco, la rappresentazione, la filastrocca, la musica, il bambino intraprende un percorso di conoscenza della lingua inglese divertente, interattivo e stimolante, oltre a rafforzare la fiducia in se’ e nelle proprie capacità comunicative.

Tutto il percorso comprenderà giochi teatrali e sull’espressività, giochi psicomotori, giochi musicali e ritmici, canzoni da mimare, drammatizzazione di fiabe, ovviamente tutto in lingua inglese, e sarà svolto nell’ottica di valorizzare e non valutare il singolo bambino.



Per quest’anno…

Il lavoro di quest’anno sarà incentrato sulla drammatizzazione di ‘IL PICCOLO PRINCIPE’ di Saint-Exupéry. Giocando con questa storia i bambini hanno il vantaggio di rapportarsi con storie molto note e di potersi così concentrare completamente sulla lingua inglese.

All’interno di ciascuna lezione verrà affrontata una tematica specifica  e verrà focalizzata l’attenzione su 6-7 parole, in modo tale che il bambino possieda alla fine del ciclo di incontri un vocabolario di circa 150 termini in inglese.

Un altro gradino molto importante del corso sarà la rappresentazione finale che darà modo ai bambini di mostrare di fronte ad un pubblico di amici il risultato del loro lavoro, passo importante per il bambino per testare il suo livello di apprendimento e le sue capacità.



Insegnante

Il laboratorio sarà tenuto da Marta Paganelli, attrice di teatro, TV e cinema, nonché educatrice molto amata dai bambini. Marta ha iniziato a recitare all’età di 14 anni e dal 2012 insegna teatro sia a bambini e ragazzi che agli adulti. Italiana di nascita, l’orecchio musicale di Marta le ha permesso di conoscere a fondo la lingua e l’accento inglese, e grazie ai laboratori che abbiamo organizzato con lei nel 2016 abbiamo potuto constatare quanto fosse benvoluta dai bambini che spontaneamente andavano ad abbracciarla e baciarla alla fine del laboratorio per salutarla.  Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione e siamo sicuri che voi e i vostri bambini avrete una esperienza educativa indimenticabile! 



Tempi:

Pisa: 25 lezioni da 1 ora dal 17 ottobre, 2018.

Per bambini di età 5-7: Mercoledì 17:00-18:00
Per bambini di età 5-7: Giovedì 17:00-18:00
Per bambini di età 8-12: Giovedì 18:00-19:00

Dove:

Teatro Lux, Piazza Santa Caterina 6, Pisa


Modalità:

Solo 10 euro a lezione per coloro che decideranno di pagare il corso in un’unica soluzione (1 x 250 euro).

Solo 12 euro a lezione per coloro che preferiscono pagare in due soluzioni (2 x 150 euro).

Per coloro che si aggiungeranno al corso successivamente, basterà moltiplicare il numero delle settimane rimanenti per 12,00 euro a lezione.

La prima lezione di prova è sempre gratuita, ma prenotarsi è assolutamente necessario! La lezione sarà pagata solo se si decide di iscriversi al corso.


Sono disponibili “sconti famiglia” per famiglie con più di un componente iscritto ai nostri corsi. Contattateci per maggiori dettagli.

Per prenotare la lezione di prova gratuita o se avete domande e commenti da fare, contattateci in qualsiasi momento.
Restiamo in attesa di ricevere le vostre richieste!

» ISCRIVETEVI QUI!


NUOVO A PISA: Dal 17.10.2018 – 3 Laboratori teatrali in inglese per bambini con ‘Il Piccolo Principe’!
Share